Rinviato l’incontro con il giornalista Domenico Quirico

Terra e PaceÈ sospeso e rinviato a data da stabilire il secondo incontro del percorso “Terra e pace” a 50 anni dall’enciclica “Pacem in Terris”, in programma per lunedì sera 17 marzo. A questa seconda serata sarebbe dovuto intervenire il giornalista e inviato de “La Stampa” Domenico QUIRICO, per una riflessione su “La primavera araba è già un autunno? Mediterraneo e Medio Oriente tra aspettative, timori e prospettive reali”. Purtroppo, a causa di sopravvenuti impegni giornalistici (legati alla crisi Ucraina-Russia e ad altre zone calde del mondo) Quirico ha chiesto di rinviare l’incontro. Non appena verrà fissata una nuova data la comunicheremo attraverso questo sito web.
È invece confermato il terzo appuntamento, in programma per giovedì 20 marzo (inizio alle 20,45) nella sala “Barbero” del Castello degli Acaja a Fossano: la teologa Antonietta Potente aiuterà a leggere l’enciclica da un punto di vista ecologico, nel senso di guardare alla salvaguardia della terra come presupposto indispensabile per la stessa sopravvivenza dell’uomo e per un futuro di vita dignitosa per tutti.
Il ciclo di incontri è organizzato con il patrocinio del Comune ed il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...