“Nell’attesa della Sua venuta”, nuovo volume di Lectio per Stella Morra

Nell'attesa COPÈ in libreria un nuovo volume di Lectio pubblicato dalla teologa Stella Morra. Edito da Effatà, il libro (pagg. 160,  € 12) si intitola “Nell’attesa della Sua venuta Meditazioni bibliche sulla vita, la fede, l’incontro“. Anche questo, come i sei precedenti, è la trascrizione (a cura di alcuni soci dell’Atrio dei Gentili) del percorso annuale di Lectio divina tenuto dalla teologa fossanese nella sua città natale nel 2007-2008.
Ecco cosa scrive padre Cesare Falletti o.cist. nell’introduzione: «Sta serpeggiando, almeno nel nostro mondo detto occidentale, ma con una dinamica di crescita non indifferente, un senso di smarrimento. Talvolta si ha l’impressione che non si sappia più cosa farne della vita, che ci è stata data, e contro cui ci si permette di protestare, perché sembra che col pacco non ci siano state date le “Istruzioni per l’uso”.
Ancora una volta Stella Morra tira fuori non un “Bugiardino”, ma la Parola della Verità, la Parola di Dio e rileggendola con calma apre un orizzonte di vita che non è una facile speranza illusoria, ma un’ancora per la vita. Nella cornucopia di passi biblici che ci presentano il vero cammino dell’uomo verso la vita o dentro la vita, l’autrice ha scelto una serie di figure vivaci, sprizzanti di una fede non rassegnata, non passiva, al contrario colme di una fede che inventa, si lancia, incontra, contesta e abbraccia».
Insomma, una bella idea regalo per Natale.
In anteprima l’introduzione (Nellattesadellatuavenuta Intro) e l’indice (Nellattesadellatuavenuta Index) del libro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...