Oltre l’Ade, a Fossano sabato 27 ottobre

Morte e aldilà: un tabù per la società contemporanea, da rimuovere nel quotidiano. Eppure ineluttabile: “memento mori”, ricordati che devi morire, diceva un adagio di tempi lontani. La festa di Halloween la ripropone alla vigilia degli Ognissanti in chiave farsesca, quasi scaramantica. Il Sistema Urbano fossanese, progetto di rete fortemente sostenuto dalla Regione Piemonte e appoggiato con il contributo della Città di Fossano, della Fondazione Crf e dell’Ascom cittadino, proporrà sabato 27 ottobre “Oltre l’Ade”(vedi programma).
L’evento, che vedrà la partecipazione di molte realtà locali facenti parte del parternariato Bellacittà (tra cui anche l’Atrio dei Gentili), vuol essere un’occasione culturale e ludica per affrontare la tematica sotto molteplici aspetti, declinandola in offerte diversificate a seconda del pubblico e delle aspettative di ciascuno.
All’evento collabora anche l’Atrio dei Gentili che proporrà il film “Departures”: dalle 21 alle 23,30 (Castello Acaia Fossano – Sala Polivalente) proiezione del film giapponese premiato nel 2009 con l’Oscar al miglior film in lingua straniera e successivo dibattito con don Marco Gallo e la partecipazione di Carlo Turco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...