L’anello perduto (degli sposi)

È disponibile il libro che raccoglie il percorso realizzato in questi quasi 3 anni con persone separate/divorziate e conviventi/risposate nelle diocesi di Fossano e Cuneo. Il titolo è “L’ANELLO PERDUTO – Sulle orme di un percorso tracciato con separati/divorziati e conviventi/risposati che interrogano la comunità cristiana”.
Questo l’indice del libro: Introduzione (Paolo Tassinari); Una speranza possibile (Mons. Giuseppe Cavallotto, vescovo di Cuneo e Fossano); Separati, divorziati e risposati: le ragioni e le fatiche del Magistero, aperture ed esperienze in Europa (Marco Gallo); La pianura e il cenacolo. Separati/divorziati conviventi e risposati: in comunione, oltre la Comunione (Duilio Albarello); Crisi di coppia e fallimento del matrimonio. Quando e come consigliare una causa di nullità matrimoniale: “Dalla bacchetta magica ad una responsabilità condivisa” (Ettore Signorile); Perdonare e perdonarsi. In viaggio tra rabbia e delusione dopo il naufragio di un matrimonio (Marco Gallo); L’affetto ferito. Rivelazione del Dio agápe, e cura cristiana per il riscatto dei legami (Gianluca Zurra); Genitori sempre, per un corretto rapporto con i figli (Ezio Aceti); di Emanuele Scotti “Nella gioia e nel dolore. Rimanere nel matrimonio sempre”; Silvana Garello “Accogliere le sofferenze …”; 2 catechesi e celebrazioni della Parola con don Derio Olivero, e traccia di due percorsi di gruppo.

Chi è interessato all’acquisto può rivolgersi a Paolo Tassinari di Fossano, coordinatore del percorso, email paolotax@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...