www.vivailconcilio.it

Ha preso il via il 25 gennaio, data dell’annuncio di apertura del Concilio da parte di Giovanni XXIII, l’avventura del sito www.vivailconcilio.it. L’iniziativa -pensata dai teologi Giacomo Canobbio, Piero Coda, Severino Dianich, Massimo Nardello, Gilles Routhier, Marco Vergottini, con i cardinali Carlo Maria Martini e Roberto Tucci e il vescovo Luigi Bettazzi – si propone di far conoscere la lungimiranza e l’attualità della lezione del Vaticano II.

Sul sito confluiranno, oltre ai documenti conciliari, anche interventi magisteriali, saggi storici e teologici, medaglioni di attori e protagonisti, foto e video dell’evento, notizie di attualità. Una serie di rubriche si alterneranno il 25 di ogni mese. Fra queste sono previste “le perle del Concilio”, brevi frammenti del dettato conciliare; “le bolle del Concilio”, pillole di humor, aneddoti e storie più o meno edificanti; e “leggete questo libro”, cioè l’invito ad approfondire un testo secondo le parole del profeta Baruc.

(da Jesus)

Annunci

2 thoughts on “www.vivailconcilio.it

  1. Quale fu la partecipazione delle donne al concilio vat. II°? Religiose, teologhe religiose e non ? grazie a chi saprà dirmi qualcosa. nel frattempo cerco anch’io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...